Condizioni generali
Le nostre spedizioni hanno luogo 48h - 72h dopo essere state lavorate dal momento della ricezione del pagamento.
L’indicazione 24 – 48h all’interno dell’inserzione è riferita al tempo di consegna dal momento in cui la merce parte dal nostro magazzino.
I prezzi riportati, estratti dai Rispettivi Produttori, sono da ritenersi puramente indicativi.  
Listino in vigore, va richiesto prima della conferma del ORDINE
ILRICAMBIO si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
LRICAMBIO has the right to change these prices at any time and without previous notice.
LRICAMBIO se rèserve le droit de modifier les prix à n'importe quel moment et sans avis préalable.
LRICAMBIO behält sich das Recht vor, die Preise ohne Voranzeige zu jeder Zeit zu ändern.
LRICAMBIO se reserva el derecho de módificar los precios en cualquier momento y sin preaviso.



Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore.
Nè è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viaggia con l'imballo originale realizzato dal produttore.
Essa viene prima aperta, controllata, reimballata molto accuratamente, opportunamente sigillata, quindi spedita.
La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere.
La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, Ti ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso.
In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica".
Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti),
Ti offriremo comunque la massima assistenza, accollandoci l'onere di risolvere personalmente il problema.

Ricordate queste 2 semplici regole (come previsto dalla legge):

- SE L'IMBALLO E' PERFETTAMENTE INTEGRO, IL CORRIERE NON VI PERMETTERA' DI APRIRE
IL PACCO SE NON IMMEDIATAMENTE DOPO AVER FIRMATO LA LETTERA DI VETTURA.

- se invece l'imballo è vistosamente scondizionato (ma solo in questo caso), pretendete invece di poter controllare lo stato del contenuto
e di poter firmare con "riserva di verifica" (eventualmente indicando anche il motivo) qualora rilevaste qualche componente danneggiato.
Avete tutto il diritto di far aspettare un minuto il corriere, se necessario.
Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci.Le eventuali spese di giacenza della merce presso
il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario,sono a carico del destinatario.

DIRITTI DI RECESSO
In caso di non conformità del prodotto acquistato, l’acquirente dovrà rispedirlo all’indirizzo indicato sulla bolla d’accompagnamento
A PROPRIE SPESE entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento.
Il rimborso verrà effettuato alla ricezione della merce che sarà accuratamente controllata dai nostri addetti.
Si ricorda inoltre che la merce VIAGGIA A CARICO DELL’ACQUIRENTE, per cui sarà sua cura richiedere o meno l’assicurazione.

PAGAMENTI
I pagamenti accettati sono SOLO PayPal, * Contrassegno su richiesta per importi fino a 100€.

La vostra spedizione sarà preparata solo dopo il ricevimento del pagamento!

PROBLEMI LEGATI ALL’ACQUISTO
Per qualsiasi problema legato all’acquisto effettuato , potete inviare una mail all’indirizzo info@ilricambio.org
o direnttamente sul modulo richiesta dal sito web
con esposto il problema ed allegato il nickname un recapito telefonico.
un NOSTRO operatore vi contatterà il prima possibile per risolvere nel migliore dei modi il problema.

saremo a tua completa disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi problema!

Garanzie
1). Tutti i prodotti venduti - sono coperti dalla garanzia convenzionale dei produttori e dalla garanzia di conformità ai sensi del D.lgs 24/02 : validità minima 24 mesi per il consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l"acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società, possessori di Partita Iva. Fanno eccezione i prodotti della categoria PROFESSIONALE in cui le condizioni vengono descritte nel paragrafo 1b).
Qualora sul sito al momento dell"acquisto sia specificata una garanzia di durata superiore a 12 mesi, farà fede la durata indicata.
Per fruire dell"assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura, il cliente con l"accettazione del contratto d'acquisto dichiara di accettare la garanzia convenzionale del produttore fornita dallo stesso.
N.B. Le modalità di gestione delle garanzie possono variare da produttore a produttore, per prodotto o articolo, comunque per alcuni prodotti di largo consumo spesso utilizzati da privati (es. BATTERIE, CANDELE, PATTINI FRENO, FILTRI ARIA,OLIO,CARBURANTE,CLIMA etc. ) le modalità di assistenza sono riportate all'interno della confezione del prodotto, per altri prodotti di utilizzo in campo professionale (es.DEBIMETRI, MOTORINI PASSO PASSO, CENTRALINE ,etc) non compaiono.

1b). La garanzia per gli articoli del settore PROFESSIONALE si applica solo se vengono rispettate le seguenti condizioni:
2b) Informare - del malfunzionamento immediatamente dopo aver constatato con sicurezza che si tratti di un vero e proprio difetto.
3b) Il prodotto deve essere integro in ogni sua parte inoltre, che sia ancora nella sua confezione originale.

2). La garanzia viene applicata, al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili all'acquisto, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell"eventuale documentazione tecnica. In caso di difetto di conformità, - provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, fermo restando che qualora e per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione ed insindacabile giudizio alla restituzione dell'intero importo pagato o d'accordo con il produttore alla sostituzione con un prodotto di pari o superiori caratteristiche.
Se a seguito di intervento da parte di un centro Autorizzato dal produttore il problema di origine riscontrato dal Cliente non dovesse risultare un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati tutti i costi di verifica e ripristino richiesti dal centro di assistenza autorizzato.

3). Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri di Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all"invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato o sostituito sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore o dalla proposta -.

4). Qualora - si accertasse che il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il serial o part Number risultino rimosse o manomesse - si riserverà di accettare la validità della garanzia.

5). Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

6). Nessun danno,risarcimento per mancato guadagno, può essere richiesto - per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni, sostituzioni, perdita di dati, impossibilità di riparazione o sostituzione.

7). In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).